Fare o non fare l'assicurazione sanitaria prima di partire per gli Stati Uniti (o Canada)

L'assicurazione di viaggio è uno dei dubbi che più assilla molti viaggiatori in partenza, molti si chiedono "la faccio o non la faccio", perchè spesso sembrano soldi buttati, essendo sicuri che non succederà mai niente e non se ne avrà bisogno.

La scelta è personale e ognuno si prende le sue responsabilità di quel che potrebbe accadere, ma per "dovere di cronaca" ricordo solo che negli Stati Uniti non c'è l'assistenza sanitara gratuita e le spese mediche per cose anche banali come l'ingessatura di un braccio possono costare varie centinaia se non migliaia di dollari a seconda della gravità del problema.

Quale assicurazione scegliere

Dire quale sia l'assicurazione più conveniente in assoluto è piuttosto difficile, dato che il costo di un'assicurazione dipende da vari fattori, dalla destinazione (e quando si va negli Stati Uniti solitamente costa qualcosa in più rispetto agli altri paesi extra-europei), dalla durata della vacanza, dall'età, dal numero di persone, ecc.
Qui sotto propongo quattro tra le compagnie assicurative per viaggi migliori sul mercato.
Quello che consiglio è fare un preventivo con ognuna di queste compagnie, inserendo i propri dati corretti, comparare quello che offrono in rapporto al prezzo proposto, e quindi stabilire quale sia la più conveniente in base alle proprie esigenze.

Allianz Global Assistance

La Allianz Assistance è una compagnia assicurativa che opera in tutto il mondo, affidabile al 100%.
Questa assicurazione offre anche anche il pagamento diretto delle spese mediche in loco, e non solo il solo rimborso delle spese una volta tornati in patria come fanno invece altre assicurazioni.
Inoltre, se avete in programma una vacanza studio piuttosto lunga (per esempio 3 o 6 mesi) è l'unica compagnia assicurativa sul mercato ad offrire dei pacchetti assicurativi appositi per studenti in vacanza studio, con prezzi molto competitivi rispetto alle altre.
Calcola un preventivo senza impegno con Allianz Assitance .

Columbus Direct

La Columbus Direct è una delle società più importanti al mondo specializzata in assicurazioni di viaggio.
A differenza di altre compagnie assicurative, che offrono solo il rimborso, anche questa compagnia offre una copertura medica prepagata, ovvero vi paga direttamente le spese mediche in loco. Per gli Stati Uniti l'assistenza base parte da circa 40 euro, uno dei prezzi più bassi in assoluto, disponibili pacchetti a prezzi scontati per coppie e famiglie.
Calcola un preventivo senza impegno con Columbus Direct .

ERV Viaggi

La ERV Viaggi è una compagnia assicurativa specializzata esclusivamente in assicurazioni per viaggi, affidabile al 100%.
Questa assicurazione offre il pagamento diretto per quanto riguarda le spese ospedaliere e chirurgiche, solo il rimborso per le altre spese mediche e farmaceutiche.
Ciò che più apprezzo di questa compagnia, è la vasta personalizzazione che si può fare del proprio pacchetto assicurativo, aggiungendo o meno i servizi che servono, che ovviamente fanno alzare o abbassare il costo. Inoltre, per le persone fino ai 29 anni, è disponibile l'assicurazione "Giovani & Studenti" con prezzi molto convenienti, tra i più bassi sul mercato per questa fascia di età.
Calcola un preventivo senza impegno con ERV Viaggi .

Travel Guard Chartis

La Travel Guard è una compagnia assicurativa specializzata esclusivamente assicurazioni per viaggi, affidabile al 100%. Non offre il pagamento diretto delle spese mediche ma solo il rimborso delle spese sostenute.
Sono disponibili tre livelli di copertura, Argento, Oro e Platino.
Anche questa compagnia offre pacchetti per coppie (2 adulti) o famiglie (1 o 2 adulti + ragazzi fino a 22 anni) a prezzi scontati.
Calcola un preventivo senza impegno con Travel Guard .

http://newyorkcity.youinjapan.net - Vietata la riproduzione dei contenuti senza autorizzazione